Memoria Samsung Galaxy S6: questo argomento sta tenendo banco nelle ultime ore a circa una decina di giorni dal rilascio ufficiale del dispositivo in Italia.
L’argomento è anche abbastanza spinoso per Samsung, in quanto si parla che circa ben 10 GB sui 32 promessi nella versione base del Galaxy S6 non sarebbero disponibili e sarebbero occupati dal sistema, riducendo drasticamente (di circa 1 / 3) la memoria totale che l’utente può sfruttare per andare ad installare applicazioni e inserire propri dati come musica foto e video.
La cosa ancora più strana che ne esce fuori da questa vicenda e che l’azienda coreana dichiara che per quanto riguarda la Memoria Samsung Galaxy S6 per la versione da 32 GB il 78% sarà lasciata all’utente, ma nella versione da 64 GB il 99%!! Non capiamo perchè, quindi, Samsung non abbia adottato la stessa percentuale di disponibilità di memoria per l’utente anche nella versione base; forse per spingere gli utenti ad acquistare la versione da 64 GB sicuramente molto più appetibile a questo punto? (E’ una nostra ipotesi).
Detto questo, sappiate che la differenza di prezzo tra le due versioni è di circa € 100, ma la differenza in memoria è davvero elevata, in quanto il modello e da 64 GB avrà circa il triplo di memoria in più e non il doppio come sembrerebbe logico essere!
Infine, ricapitoliamo adesso le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6, mentre QUI potete trovare la nostra preview al MWC 2015:
- CPU Exynos 7420 1.5GHz Octa Core Cortex A57+A53 big.LITTLE 64-bit
- 3GB di RAM
- Display da 5.1 pollici QHD
- 32/64 e 128GB di memoria interna non espandibile
- Fotocamera posteriore da 16MP con OIS e F 1.9
- Fotocamera anteriore 5MP F 1.9
- Android Lollipop 5.0.2 personalizzata con la Touch Wiz
- 138 grammi per 6.8mm di spessore
- Batteria 2550mAh