I Microsoft Lumia 950 XL e 950 sono in preordine e il debutto ufficiale sul mercato italiano avverrà il 27 novembre 2015, con la versione classica in vendita a 599 € e quella XL che avrà un costo di 699 €. Affascinano e suscitano attenzione per le loro novità e caratteristiche tecniche. Un video su Youtube in particolare di Tafsern mostra il funzionamento Windows Hello, una feature inserita per accelerare lo sblocco dello smartphone in standby e in sicurezza.
Windows Hello è un sistema basato sul riconoscimento dell’iride e del viso, una frontiera di sicurezza già sperimentata, applicata e sviluppata da molti. Il Microsoft Lumia 950 XL, grazie all’ampiezza di percezione dello smartphone consente di usare la funzione senza costringere l’utente a puntarlo direttamente sul viso, basta semplicemente porsi sopra lo schermo per essere riconosciuti magari con un bel sorriso; lo vedete al raggiungimento del primo minuto del video. Il dispositivo è stato avvicinato di poco al viso e con un piccolo gesto facciale si è attivata l’icona smile con sblocco o blocco di tutte le funzioni.
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=3mm_sdFguDg#action=share” /]
deve essere ancora ultimato, il nuovo video presenta ancora una vewrsione demo ma gli utenti che finora hanno sperimentato il nuovo sistema si sono definiti entusiasti.
Windows Hello ricordiamo che è una funzione introdotta con Windows 10 e quindi presente anche su altri dispositivi, quindi in parte già definita anche se deve concludersi il collaudo. Vi lasciamo le informazioni ufficiali di Microsoft rispetto alla funzione Windows Hello: “Windows Hello è un modo più personale per accedere ai tuoi dispositivi Windows 10 con una semplice occhiata o un tocco. Otterrai un livello di sicurezza aziendale senza dover digitare una password. La maggior parte dei PC dotati di lettori di impronte digitali sono già pronti per usare Windows Hello e presto saranno disponibili altri dispositivi in grado di eseguire il riconoscimento della faccia e dell’iride. In Windows Hello, vedrai le opzioni per la faccia, l’impronta digitale o l’iride se il PC dispone di un lettore di impronta digitale o di una fotocamera che supporta queste opzioni. Dopo aver completato la configurazione potrai accedere scorrendo rapidamente un dito o con un’occhiata”. Altre informazioni le trovate qui.