Lo Xiaomi Mi 5 è stato uno dei telefoni più chiaccherati delle ultime settimane. La compagnia avrebbe dovuto introdurre lo smartphone sul mercato già durante il 2015, ma anche se questo non è avvenuto, il lancio è stato comunque previsto per Febbraio e la vendita sarà disponibile già dalla settimana successiva all’evento di presentazione.
Abbiamo, inoltre, avuto modo di sentire un sacco di rumors e di vedere il dispositivo in lista su GeekBench. Stando proprio a quest’ultimo lo Xiaomi Mi 5 sarà basato su sistema operativo Android Marshmallow 6.0 con interfaccia personalizzata Xiaomi MIUI 7 OS e girerà su un processore Snapdragon quad-core (Probabilmente lo Snapdragon 820) come anche già affermato da un portavoce della compagnia. Tuttavia, la variante presente in questo listino presenta 3 GB di RAM, il che ci porta a pensare che verranno effettivamente rilasciate due versioni dello Xiaomi Mi 5.
Xiaomi quindi potrebbe introdurre due diverse varianti del Mi 5, una più economica dal display da 5.1″ con risoluzione 1920 x 1080 a 1080p ed una più costosa con il corpo interamente in alluminio e uno schermo da 5.1″ QHD con risoluzione 2560 x 1440. Questo, però, non è stato ancora ufficializzato dall’azienda, pertanto vi raccomandiamo di prendere queste informazioni con le pinze, come è giusto comportarsi quando si ha a che fare con dei rumors.
Xiaomi Mi 5 ha inoltre totalizzato un punteggio di benchmark di 1927 punti nel test single-core, ed uno di 5123 nel test multi-core: risultati eccellenti che sarebbero un ulteriore fattore a favore della presenza del processore Snapdragon 820.