Impermeabilità Galaxy S7 e S7 Edge e Nuova Foto: Le Conferme sulla Resistenza all’Acqua. Il discorso sull’impermeabilità Galaxy S7 e S7 Edge imperversa ormai da diversi mesi, in quanto pare che l’azienda coreana abbia ben pensato di reinserire sulla linea Galaxy S la caratteristica di resistere all’acqua e stiamo ora ricevendo una conferma che la funzione sarebbe effettivamente disponibile su entrambi i nuovi top di gamma.
Grazie al sito di importazione e di monitoraggio indiano Zauba sono elencati diversi componenti impermeabili per l’SM-G930 e SM-G935, che sono proprio i nomi dei modelli di Galaxy S7 e S7 Edge!
I numerosi componenti impermeabili riscontrati sarebbero: il microfo, il vano SIM e qualcosa chiamato “nastro impermeabile” per il Galaxy S7 Edge. I vari componenti e i due telefoni sono stati tutti importati in India tra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio per svolgere tutti i test di rito ed è probabile che questi componenti verranno utilizzati nelle unità di vendita al dettaglio che si prevede arrivino in negozio nella seconda metà di Marzo.
Ecco la nuova foto laterale di Galaxy S7 Edge (con le altre due uscite ieri):
Ricordiamo ora brevemente le principali caratteristiche tecniche dei prossimi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge:
- Pannello Super AMOLED da 5.1-5.5 pollici;
- Risoluzione 1440 x 2560 QHD;
- CPU Snapdragon 820 di Qualcomm oppure Exynos 8890;
- Memoria interna da 32GB e 64GB;
- RAM 4GB;
- Fotocamera posteriore da 12 megapixel (f/1.7);
- Fotocamera anteriore da 5/8 megapixel;
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow;
- Batteria da 3000/3600 mAh con ricarica rapida;
- Certificazione IP67.