Validità SIM Tre: 12 Mesi dall’ultima Ricarica

In queste ore molti clienti Tre stanno ricevendo un SMS da “3 Informa” che comunica quanto segue: “da 31/5/2017 la validità della tua SIM passa a 12 mesi dall’ultima ricarica.  Recesso dal servizio senza penali entro 31/5. Maggiori info: http:\\tre.it\mod-sim o 133

Accedendo al link indicato si capisce meglio ciò che cambia: …Trascorso detto periodo (cioè 12 mesi senza ricarica), “3” procederà con la disattivazione della SIM, previa comunicazione, con diritto alla restituzione del solo Credito Residuo e alla riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, se richiesto entro 12 (dodici) mesi dall’ultima ricarica. 
 
Per chi non lo sapesse, la validità della SIM tre in precedenza era vincolata ad almeno un evento negli ultimi 12 mesi, dove per evento si intendeva anche un sms inviato o ricevuto, una chiamata effettuata o ricevuta, una ricarica o un accesso a internet. Quindi il cambiamento ed è lecito aspettarsi che ci sarà qualche milione si SIM che saranno disattivate!

Insomma, Wind con l’acquisizione di TRE vuole fare una bella pulizia… forse dopo aver analizzato meglio i dati e scoperto che una bella fetta di clienti Tre sono “silenti” (cioè non utilizzatori). Per chi ha nel cassetto una scheda TRE è arrrivato il momento di decidere se buttarla via o riutilizzarla!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *