Minuti e Giga di 3 utilizzabili anche sotto rete Wind (Ufficiale)

Importante novità per i clienti di 3 Italia. Notizia che tutti aspettavano e che adesso è realtà: dal 8 Maggio 2017 è ufficialmente attivo il roaming con rete Wind per il clienti TRE. Infatti i clienti stanno ricevendo un messaggio SMS che cita: 

Da maggio importanti novità! Minuti, SMS e GB inclusi nella tua offerta saranno utilizzabili anche sotto rete Wind senza costi aggiuntivi. Info su tre.it/rn-b

Dall’8 di maggio, potrai utilizzare, oltre ai minuti e agli SMS, anche i GIGA previsti dalla tua offerta 3 in Roaming Nazionale, navigando in GPRS senza costi aggiuntivi. Tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete Windsenza costi aggiuntivi. La copertura Wind sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio entro fine giugno, prima in tecnologia 2G/3G e poi, a partire da fine luglio, in tecnologia 4G.

Nel giro di due mesi in tutte le Regioni sarà attivo il Roaming WIND.

Un’altra importante novità è che i GIGA di navigazione inclusi nella propria offerta potranno essere utilizzati anche sotto copertura GPRS edge TIM.
Quindi tutti i clienti 3 possono da oggi attivare nel proprio telefono il roaming dati e non dovranno preoccuparsi di sostenere costi aggiuntivi sotto roaming.

DOMANDE FREQUENTI

Potrò usare la mia soglia dati sotto copertura Wind? 

  • Si, Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura Wind. 

Potrò usare il traffico dati sotto rete TIM? 

  • Si, Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi.

Cosa si intende per Roaming Nazionale? 

  • In questa fase e fino alla costituzione della nuova rete unificata, la rete Wind sarà a disposizione in Roaming Nazionale, come la rete TIM. Significa che quando sarai in roaming su rete Wind o TIM, vedrai comparire il loro nome come operatore sul tuo Smartphone.

Dovrò pagare qualcosa?  

  • No, il miglioramento è un beneficio gratuito valido per tutti i clienti.

Sono un cliente Business con P.IVA, potrò beneficiare anch’io di questa modifica?

  • Si, tutti i clienti Tre beneficeranno dell’estensione di copertura e del Roaming Nazionale gratuito.

Cosa devo fare per abilitare il Roaming dati Nazionale?

  • Dovrai effettuare la modifica sulle Impostazioni di Rete del tuo Smartphone. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *