I Migliori Smartphone con 8 GB di RAM

Cosa guardate in un cellulare? Il Chipset, la memoria interna, lo schermo…ed anche la RAM. Questo è un componente interessante, poiché nella maggior parte dei casi certi utenti non la riempiono mai del tutto. Eppure, cresce. Certi cellulari offrono fino a 3Gb di RAM, altri 4Gb di RAM, e i più costosi al giorno d’oggi danno come minimo di base 6Gb. C’è ancora più RAM? Certo. Almeno 8 Gb in certi modelli!

Ma in effetti, a cosa serve tutta questa quantità di RAM? C’è chi ne fa così tanto uso. E’ anche vero che anche se teniamo un sacco di App aperte e conserviamo anche una grandissima quantità di schede / pagine salvate, anche 6Gb sono ottimi. Ma certi particolari progetti, come aggiungere una profonda Realtà Aumentata in un ambiente assai dettagliato o l’emulazione di interi sistemi operativi richiede in effetti fino a 8Gb di RAM.

Con queste faccende a mente, vediamo ora quali sono i migliori smartphone muniti di almeno 8Gb di RAM.

Asus Zenfone AR… la composizione non è fra le più incredibili (Nel mentre il Galaxy S8 ha un Chipset Snapdragon 835 – almeno in America – lo Zenfone AR monta lo Snapdragon 821) lo Zenfone AR rimane uno dei primi cellulari ad avere la possibilità di sfruttare Tango, la piattaforma di Google per la Realtà Aumentata. E’ possibile trovare una variante da 6Gb ed una da 8Gb, il che è naturalmente più che adatta per tutto quello che gli vogliamo tirare dietro. E’ anche un cellulare pronto per la Realtà Virtuale!

ZTE Nubia Z17… da non confondere con il Mini, ancora difficile da trovare, ma in effetti è un cellulare molto potente almeno su carta: Snapdragon 835 con varianti fra 6Gb e 8Gb di RAM. La ZTE non è una marca molto conosciuta in Italia, ma ha molte volte tutti in numeri per sfondare (L’Axon 7 è ad esempio un ottimo cellulare per tutte le occasioni). Il Nubia Z17 è sicuramente un modello molto interessante che offre una quantità di memoria a disposizione.

OnePlus 5… più popolare e conosciuto, il OnePlus 5 è il tipico cellulare che offre tanto a prezzi anche parecchio interessanti. Monta un chipset Snapdragon 835 ed ha due varianti da 6Gb e 8Gb. Essendo un cellulare molto famoso, parecchie delle sue caratteristiche ed eventuali problemi sono già stati conosciuti e sistemati. Con la possibilità di trovarlo ovunque e a prezzi anche interessanti, il OnePlus 5 è praticamente il candidato più adatto per chiunque ha bisogno d’almeno 8Gb di RAM nel proprio cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *