Come bloccare call center su iPhone su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

Se non ne potete più di ricevere chiamata da numeri sconosciuti, oppure più semplicemente avete l’intenzione di bloccare il vostro ex o un call center che vi tormenta, sappiate che se tra le mani vi ritrovate un iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X, tutto questo è possibile grazie a dei semplici passaggi.

Se non sapete come fare, non preoccupatevi. In questa guida vi spiegheremo noi ogni singolo passaggio su come bloccare una chiamata sugli attuali top di gamma di casa Apple. Che siano persone o call center non fa differenza, una soluzione valida per tutti.

Come bloccare call center su iPhone su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

Se avete intenzione di bloccare ogni telefonata da persone indesiderate o call center senza alcuna app, la prima barriera è rappresentata dallo stesso sistema operativo iOS con la funzione direttamente integrata nella piattaforma stessa chiamata bloccati. Prima di iniziare va sottolineato che il procedimento funziona solo se il numero di telefono che avete intenzione di bloccare definitivamente è già apparso sul vostro iPhone o è eventualmente salvato nella rubrica.

  • In primis bisogna recarsi sulla voce impostazioni e di seguito tappare sulla dicitura telefono;
  • Per bloccare le telefonate su iPhone qui troverete l’opzione seguente: “blocco chiamate e identificazione”;
  • Optate per la scritta blocca contatto. Nella successiva finestra che apparirà potrete selezionare quali contatti bloccare.

Se invece avete intenzione di stoppare un numero che non avete provveduto a salvare nella rubrica del vostro telefono, o i call center su iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X, la procedura è diversa.

  • Direttamente affidandovi alla home fate un tap sull’icona app telefono e selezionate la scheda recenti;
  • Selezionate ora la i messa accanto al numero di telefono che avete intenzione di bloccare;
  • Infine optate per la voce blocca contatto per terminare l’operazione.

Speriamo con la guida odierna di esservi stati d’aiuto. Se non vi è chiaro qualche passaggio basta scriverci nel box dei commenti presente qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *