I migliori cellulari resistenti alle cadute e all’acqua

0 78

Avere con sé un cellulare resistente è un po’ un dilemma, specialmente se siamo dei maldestri. Alcuni possono consigliarci di prendere un modello Rugged, ma spesso sono costosissimi se li vogliamo potenti oppure sono un po’ brutti a vedere. Esistono cellulari che costano poco e sono resistenti, ma abbiamo veramente bisogno di qualcosa di qualità.

Quale Smartphone possiamo scegliere, allora? Ecco i cellulari di spicco che sono fra i più resistenti attualmente presenti sul mercato della telefonia.

Prima di iniziare ad elencare i cellulari, diciamo come abbiamo definito il miglior cellulare sotto quest’aspetto e quali parametri abbiamo considerato per il confronto.

  • Il prezzo. L’accessibilità del prodotto è sempre un punto di spicco. Se il cellulare in questione è resistente, d’alta qualità ed ha un costo più contenuto rispetto ad altri Smartphone, è certamente una scelta favorita.
  • La composizione che lega la scocca integrale. E’ ovvio che tutti gli Smartphone di qualità hanno una composizione integrale, quel che è importante è perciò il modo in cui sono completati verso l’esterno. Hanno lo schermo protetto dal Gorilla Glass? Il sensore d’impronte è di plastica o in ceramica?
  • Come ha superato i test? Immersione in acqua o caduta accidentale: sono sopravvissuti? Se sì, con che danni? Fra i test contiamo anche il fattore di slip resistance, ovvero quanto è facile far scivolare il cellulare dalle proprie mani.

Iniziamo ora a parlare dei migliori cellulari d’alta qualità che possiamo comprare…e che non vanno in frantumi quando questi cadono!

Migliori Cellulari Resistenti

  1. Google Pixel 2 XL
    A buona regola, questo è uno dei migliori cellulari che possiamo procurarci sul campo – se non addirittura il migliore! Il Pixel 2 XL ha una scocca integrale in tre elementi: vetro, plastica ed alluminio. Lo schermo è protetto del Gorilla Glass 5, con un rating totale che ammonta a IP67. Secondo tutti i test effettuati sulle cadute, il cellulare ha resistito bene, e in immersione ha passato tutti i test: nessun componente è rimasto danneggiato dall’acqua. Buona parte dei componenti sono facili da sostituire, ed ha un buon slip resistance. Come mai non rientra come il miglior cellulare sotto questo aspetto? Volendo, il prezzo: il Pixel 2 XL costa 760 euro (64Gb, 4G) e rimane quindi un po’ al di fuori delle tasche di tutti.
  2. iPhone 7
    Nonostante la sua “età”, questo cellulare è ancora assai valido e certamente dedicato a chi adora iOS invece che Android. Composto da una scocca integrale in alluminio, questo cellulare non ha una protezione Gorilla Glass, ma un prodotto (ritenuto inferiore) studiato dalla casa. Il vetrino che protegge la fotocamera tuttavia è particolarmente resistente, in Sapphire Glass. Provvisto anche di certifica IP67, ha una resistenza alle cadute particolarmente elevata e può sopravvivere in immersione, anche se spesso le casse acustiche possono danneggiarsi. Ha uno slip resistance sotto la media, ma visto il resto della resistente composizione forse è passabile. E’ possibile trovarlo al prezzo di 530-560 a seconda della versione.
  3. OnePlus 5T
    Il discusso cellulare per quel che riguarda il fattore di Privacy personale rimane uno dei migliori che possiamo procurarci per ciò che riguarda la resistenza in generale. Come mai? Composto da uno chassis in alluminio integrale “Space Grade”,  lo schermo è protetto dal Gorilla Glass 5 ed il sensore d’impronte è in ceramica, una cosa che è non da tutti e che aumenta la sua resistenza. La fotocamera è protetta da un vetrino in Sapphire Glass, ed anche se non ha una certifica IP e i vari test sulle cadute riportano danni normali (in particolare in immersione viene danneggiata solo la fotocamera), questo cellulare rimane in assoluto il migliore per via del suo prezzo: 505 nella sua versione base. E’ in assoluto il costo più basso ed è perciò il cellulare più indicato a chi è abituato a danneggiarne spesso. Altrimenti, c’è sempre il Pixel 2 XL.

Ma volete un ultimo consiglio? Non importa quale Smartphone andate a prendere, l’importante – e soprattutto se sapete che probabilmente cadrà di mano spesso – è equipaggiarlo con una cover che sia almeno di qualità Rugged! Su amazon se ne vendono diversi e di buona qualità, tra questi consigliamo le cover si Spigen:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.