Recensioni Iliad

10 4.342

In questo articolo non vogliamo elencare i vantaggi e svantaggi per chi passerà a questo nuovo operatore.  Non scriviamo noi, ma vogliamo che siate voi a inserire le prime recensioni, ovviamente se già avete provato una SIM ILIAD.

Quello che vi chiediamo di inserire sono possibilmente le seguenti informazioni:

  • Città / Zona
  • Telefono Usato
  • Copertura/Potenza Segnale Rete Voce
  • Velocità Connessione Dati

E poi ovviamente commenti e segnalazione di eventuali disservizi sugli altri servizi offerti da Iliad.

In giro si legge già di problemi di copertura Iliad, problemi di assegnazione IP francesi, problemi di lentezza del 4G, e molto altro. Quindi adesso dicci la tua!

 

Giuseppe:

Io ho preso una sim iliad a Torino questa mattina anche se sono di Roma. Per ora sono contentissimo! Prende magnificamente in tutta la citta’ speedtest con wind, internet route e vodafone server SEMPRE sopra i 50 mb in down e 40 in up con punte di 90 e 50.

Marco:

Fatta una nuova attivazione ai Totem. Un po’ difficile per chi non mastica del mondo digitale. Attenzione, verificate i vostri codici fiscali, il sistema calcola dei codici errati e non fa alcuna verifica sulla registrazione

Enzo:

In un mese non supero mai i 3gb di navigazione, in poche ore questa mattina con Iliad ho fatto 500mb. Va bene I video, ma sensazione che qualcosa non va. Magari é un loro disservizio che poi risolveranno. Non mi convince.

Micael

A Catania speedtest 43,3 download e 24,8 upload ping 109

Lorenzo

Secondo me gli svantaggi principali di Iliad sono:
1) rete meno capillare e meno veloce di TIM/Vodafone
2) mancanza della funzione VoLTE (che però usiamo credo in pochi, ma che TIM e Vodafone offrono)
3) Pochi Giga in Europa (solo 2, ma chi ne ha di più paga molto di più)
4) Momentaneamente connette con IP francese (ma verrà risolto a breve) dando quindi problemi con le banche e streaming TV italiane
5) non dispone di opzioni modulari (ad esempio se vai negli States non puoi comprare una promozione x USA, o se volessi più Giga in Europa non puoi comprarli etc)
6) non funziona il trasferimento di chiamata

10 Commenti
  1. roberto

    Acquistata oggi 02/06/18 a Mestre provata la copertura ad un paese vicino piove di sacco (PD) non mi va in 4g ma solo in h+ o (h) il 4g.?
    proverò fare delle prove dato che ho anche un operatore wind pero per il momento non sono sodisfatto
    al massimo ho buttato 16 € (amen)

  2. Carlo

    Al momento questo il disservizio che ho riscontrato: Il “ti ho cercato” non funziona se la segreteria non e’ attiva. Ma io non voglio attivare la segreteria, voglio solo il ti ho cercato…

  3. gianni

    non funziona il trasferimento di chiamata

  4. Pietro

    Sim dalla sim box nello store in centro a Milano fatturata 2 volte sulla carta di credito ! Portabilità non effettuata senza degnarsi di avvisare per poi sentirsi dire deve contattare il suo vecchio operatore ma non non le diamo prova dell avvenuta richiesta di portabilità!! Ciliegina sulla torta a Milano prende in 3g !!! Disdettato immediatamente

  5. Max

    Iliad oppure Ho Mobile.. questo è il dilemma… Con Ho mobile andrei più sul sicuro visto che è difatti rete Vodafone.. ma Iliad è una scommessa, non vorrei pentirmente, cosa mi consigliate?

  6. leopoldo

    Attivato una sim nuova a Milano provata su ipad e funzionanava in H+ ma quel vecchio ipad max prometteva 3g. Trasformato il numero nel mio numero vodafone effettuando con pc da casa portabilità. Ha funzionato tutto e ho avuto subito “3 gg” accredito da vodafone e inizio funzionamanto Iliad.
    A milano nella zona sud per ora posso affermare che in navigazione 4g iliad è piu’ veloce di 4g vodafone e con un oramai vecchio Samsung S5.
    *) Chiesto ad amici in alta valle Brembana ove andro’ in ferie e purtroppo mi riferiscono che telefono è ok! mentre internet è lentissimo. Spero in un potenziamento antenne ripetitori nella alta valle Brembana.

  7. Diego

    Salve, iliad ha il problema che non riceve telefonate in 4g, ma solo nei paesini questo, sono dalla provincia di Vicenza e mi sono accorto che mettendo il cellulare in 3g ricevo telefonate in 4 g no, mah. Spero sia un disservizio temporaneo.

  8. franz

    Vivo al confine con l’Austria e per motivi di lavoro mi reco all’estero spesso. Appena arrivo in Austria non funziona più il servizio dati. So configurare uno smartphone e prima di rivolgermi all’operatore ho controllato la correttezza dei parametri. Gli operatori contattati non hanno nessuna competenza tecnica, ma si limitano a leggere una lista di cose da fare e controllare (tutto già fatto prima di contattarli), Esaurito la lista, mi dicono che dipende dal mio smartphone (iPhone 6), Gli ho detto che certe risposte se le potevano risparmiare e che farebbero una migliore figura con un semplice: ci scusi conosciamo il problema e ci stiamo adoperando per risolverlo”. Ad oggi (16.07.2018) il problema non è stato risolto!

  9. Domenico

    Roma, zona Montemario internet raro il 4g. Cmq un 4g fasullo perché non supera i 6 Mb. Con la Tim arrivavo a 25 Mb con il 3g. In casa ancora peggio, al massimo H ma molti lento.

  10. Jack

    Esperienza al momento positiva. Vedremo con il tempo cosa succede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.