Galaxy M20: la nostra recensione

0 3.328

La Samsung è famosa per la sua serie Galaxy, questo è ormai arcinoto. Questo brand sta venendo usato perciò un po’ per tutto, sembra comunque esagerare: possiamo trovare i Galaxy S, il top del top della gamma, oppure i Note che costituiscono la parte dei Phablet.

Andando poi a guardare più giù, troviamo i Galaxy A e J, cellulari di gamma media con caratteristiche comunque soddisfacenti. Ma infine, ecco il nuovo arrivato: il Galaxy M20.

OFFERTA GALAXY M20 SU AMAZON
CLICCA QUI  >>>

Questo modello di Galaxy sembra fatto per coprire alcuni precisi scopi del mercato, probabilmente a fare concorrenza anche ai cellulari come Honor o OnePlus.
Scopriamo insieme che tipo di Smartphone è:

Già esteticamente, questo cellulare sembra dire che è pronto ad offrirci una buona esperienza…ma senza esagerazioni. Il Design è semplice, forse un po’ troppo, accompagnato da uno schermo 6.3 in PLS TFT che permette al Galaxy M20 di avere una “tacca” ridotta, ma non con la stessa qualità di altri pannelli meglio riconosciuti. Nonostante tutto, riesce magnificamente a mostrare il meglio di sé nei suoi 1080×2340 pixel di risoluzione, con un’alta densità di 409ppi. Diciamolo chiaramente: sul look la Samsung ha voluto risparmiare, ma le caratteristiche possono comunque sorprenderci.

Le caratteristiche Hardware di certo non deludono: il Chipset Exynos 7904, unito a 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, è capace di far girare giochi anche molto esigenti senza mai perdere troppa velocità. Il Galaxy M20 può fornirci un’ottima velocità per tutte le operazioni più comuni, fino a quelle che richiedono maggiori prestazioni. L’immensa batteria da 5000mAh da energia a lungo e senza scaldarsi troppo, segno che ormai batterie così efficienti possono finalmente iniziare ad essere montate negli Smartphone.

Il segreto di queste ottime prestazioni sta anche nel sistema operativo, basato su Oreo 8.1, chiamato Samsung Experience 9.5. Si tratta d’una versione semplice, veloce e corretta dell’ormai vecchio sistema con TouchWiz integrato. Non è ricchissimo di funzioni, ma si mantiene deliziosamente spartano per tutto quello che abbiamo in mente di fare e personalizzare. Su questo, non delude certo: da una sensazione fresca e di novità.

OFFERTA GALAXY M20 SU AMAZON
CLICCA QUI  >>>

Un piccolo punto dolente lo troviamo però nella fotocamera. Si tratta d’un doppio obiettivo da 13+5Mpx con montati dei sensori aggiuntivi con il quale possiamo usare una buona moltitudine di effetti. La qualità è decente, ma non certo al livello degli standard d’oggi. E’ comunque capace di HDR e può filmare in Full HD a 30Fps. Se state quindi cercando anche un’eccellente fotocamera, non la troverete purtroppo nel Galaxy M20. Ma di qualcosa bisogna pur sempre accontentarsi!

E in fondo, ad un prezzo pari a 229 euro  il Galaxy M20 si preannuncia essere un ottimo Smartphone che riesce a delegare parecchie delle attività tipiche (navigazione, gioco, uso generale) non solo ad un gran livello di velocità, ma anche a lungo vista la gestione della batteria da 5000mAh. Oltre ciò, non dobbiamo dimenticare tutta la restante cura che la Samsung ha avuto per l’apparecchio. Dobbiamo solo al massimo evitare di guardarlo troppo per la sua estetica, un fattore che per alcuni utenti è ugualmente importante, e magari evitare di prendere questo cellulare come un prodotto per scattare foto e filmati in ogni tipo d’ambiente. Su quest’ultimo, dobbiamo davvero rassegnarci: il Galaxy M20 non può fornire foto soddisfacenti per ogni tipo di situazione, resta nella media per tutto ciò.

E quindi: se state cercando un cellulare a basso costo che può però offrirvi molto, non mancate di guardare questo Smartphone. Potrebbe sul serio essere quel prodotto che stavate aspettando da tanto, specialmente quando si parla di evitare marche del quale non vi fidate poi così tanto…

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche