WhatsApp, se hai meno di 16 anni non potrà essere utilizzato! Divieto in arrivo

0 309

Clamoroso colpo di scena. Chi ha meno di 16 anni e vive in Europa ben presto potrebbe non poter utilizzare Whatsapp. E’ quanto rivelato nel corso delle ultime ore dal sito WaBetaInfo, secondo cui gli sviluppatori della popolare app di messaggistica istantanea starebbero pensando da tempo ad un sistema per impedire l’utilizzo a chi non soddisfi il requisito anagrafico. Andiamo a scoprirne di più.

WhatsApp

In realtà l’utilizzo di Whatsapp, all’interno dell’Unione Europea, è già limitato di suo a chi abbia compiuto 16 anni – al di fuori del UE bastano invece 13 anni -, almeno stando a quanto rivela lo stesso documento sui termini di utilizzo.

Un limite che fino a questo momento è stato solamente teorico, ma che sembra che dopo tanto stia per diventare a tutti gli effetti effettivo: nell’ultimo update di Whatsapp ci sarebbe la presenza di un sistema in fase di progettazione per bloccare dall’app chi non soddisfi il requisito anagrafico.

Ora come ora non è ancora chiaro come sarà possibile controllare l’età di ogni ragazzo: si vocifera di un possibile incrocio di info presenti su Instagram e Facebook, da cui si potrà, in diverse circostanze, collegare il numero di telefono con i propri dati anagrafici. Staremo a vedere che succederà. Vi terremo aggiornati appena avremo maggiori dettagli a riguardo.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche