Samsung è costantemente al centro dell’attenzione e grazie al suo nuovo Galaxy Fold 4G ultimamente sta facendo veramente molto discutere di se’. Da qualche mese dalla prima presentazione al mondo il colosso coreano porta nel nostro paese finalmente il Galaxy Fold, primo device pieghevole dell’azienda che non ha avuto un inizio facile viste le differenti problematiche tecnologiche. Il telefono è stato rivisto in tutto e per tutto nella protezione del componete più delicato che ci sia, lo schermo Infinity flex. Ecco tutti i dettagli.
In Italia debutta dunque una rivisitazione dello smartphone, una versione 2 se cosi la possiamo chiamare che ha corretto tali problemi consentendo il rilascio sul mercato al pubblico in molti mercati sparsi nel mondo. Sul territorio europeo è già possibile acquistare il Galaxy Fold 4G da settembre e il debutto sul territorio italiano non era di certo scontato, anche perchè attualmente le unità messe a disposizione per quanto riguarda la commercializzazione non sono tante.
L’avvio delle consuete prenotazioni è imminente, 13 novembre, mentre per quanto concerne le spedizioni si inizierà dal 16 dicembre, in Italia debutta solo la versione dotata di connettività 4G – non la variante 5G – in colorazione nera con tanto di cover Aramid Fiber in confezione e Galaxy Buds; a disposizione – per chi eventualmente lo desidera – il servizio Care+-. Il costo? ben 2050 euro!
Samsung Care+ è l’assicurazione che protegge il dispositivo dai danni accidentali non coperti dalla garanzia convenzionale. Per gli utenti Galaxy Fold ha una durata di un anno e tutti gli interventi di riparazione sono effettuati esclusivamente da centri autorizzati Samsung utilizzando solo componenti originali. Per usufruire del servizio, che comprende il primo intervento di riparazione entro un anno dall’acquisto, è necessario pagare una franchigia di 130€.
Leggete anche: Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna: inizia il rilascio delle patch di sicurezza di novembre 2019