Come trovare la tua chiave di stream Twitch.tv

Lo streaming di gameplay su Twitch è un modo popolare per condividere le tue esperienze di gioco con amici e altri giocatori. Per poterlo fare, però, è necessario utilizzare un software di streaming e collegarlo al proprio account twitch. Esistono molti programmi di streaming diversi tra cui scegliere, come Open Broadcasting Software aka OBS, XSplit o Gamecaster.

Potresti presumere che queste applicazioni possano connettersi e trasmettere in streaming al tuo account se inserisci nome utente e password, ma non è così che funziona. Invece, è necessario fornire una “chiave Stream” che è un token API lungo e generato in modo casuale. Devi mantenere questa chiave di streaming privata poiché chiunque la possiede può trasmettere in streaming al tuo account.

Come trovare la tua chiave stream

Per trovare la tua chiave di streaming per poter avviare lo streaming, devi andare nella “Creator Dashboard” di twitch. Per farlo, fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra, quindi fai clic su “Creator Dashboard”.

Fai clic sulla tua immagine del profilo, quindi su “Creator Dashboard” per poter accedere alla tua chiave stream.

Una volta nella dashboard del creatore, espandi la categoria “Preferenze” nella colonna di sinistra, quindi fai clic su “Canale”. La prima voce nella sezione “Chiave stream e preferenze” di “Preferenza canale” è la tua chiave stream, denominata “Chiave stream principale”.

La chiave stream viene censurata automaticamente in modo da non poterla rivelare istantaneamente e accidentalmente se navighi nella pagina in streaming. Se desideri esaminare la chiave stream effettiva, puoi fare clic su “Mostra” appena sotto la casella di testo. Anche se fai clic accidentalmente su “Mostra”, la chiave stream non verrà rivelata immediatamente, poiché Twitch ha un avviso interstitial di non condividerlo con nessuno. Puoi anche copiare la chiave stream negli appunti senza mai rivelarla premendo il pulsante “Copia” a destra.

Se la tua chiave stream è mai stata compromessa, o hai motivo di sospettare che possa esserlo, puoi ripristinarla premendo il pulsante “Ripristina” accanto al pulsante di copia. Questo genererà una nuova chiave stream e invaliderà quella vecchia. Ovviamente, reimpostare la tua chiave di streaming significa che dovrai aggiornarla in qualsiasi app o app che utilizzi per lo streaming, tuttavia, impedirà anche a chiunque abbia scoperto la tua vecchia chiave di streaming di poter eseguire lo streaming sul tuo account.

Puoi trovare la tua chiave stream nelle “Preferenze canale”.
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.