Problema Iliad rete non disponibile e altre cose da migliorare

Il nuovo operatore telefonico Iliad si è imposto nel mercato italiano ottenendo ottimi risultati già nel primo anno. Tuttavia c’è sempre da migliorare e alcuni utenti hanno segnalato alcuni disservizi o disfunzioni che si spera vengano risolti al più presto.

Ecco i principali problemi segnalati

  • La segreteria non inoltra via email il file audio

  • Non ricevo le chiamate da alcune direttrici (es. Wind Infostrada)

  • Non mi funziona il roaming dati in Europa

  • Non mi funziona il roaming dati fuori Europa

  • La qualità audio non mi soddisfa

  • Il trasferimento di chiamata non è compreso nel bundle

  • Problema navigazione lenta o assente in 3G (quando il 4G non è disponibile)

Ovviamente molti di questi problemi non sono generalizzati in tutta Italia ma si riscontrano solo in alcune aree. 

Ma il problema più grave al momento risulta essere quello che spesso molti utenti rilevano il messaggio “Rete non disponibile” e quindi si risulta irragiungibili senza motivo.. semplicemente la SIM va in freeze e per risolvere il problema bisogna mettere e togliere la modalità aereo oppure riavviare il cellulare.

O ancor peggio altri utenti pur avendo campo pieno e pur navigando, non ricevono e non effettuano chiamate fino a quando non si mette in modalità aereo il telefono (o si riavvia). 

Se anche tu hai riscontrato questi problemi o vuoi segnalarne dei nuovi, scrivi nei commenti qui sotto.

 

 

4 Commenti
  1. Elisabetta Manconi

    Riscontro problemi in ricezione e invio chiamate. A volte non squilla, con conseguente caduta linea, Altre volte inserisce segreteria. E’ grave.

  2. Roberto Baldassarri

    Campo pieno e navigo tranquillamente….però se casualmente provo a fare una chiamata mi rendo conto che non c’ è rete … ho chiamato e mi hanno fatto fare alcune operazioni per stabilizzare la rete ma il problema persiste… Premetto che mi trovavo bene ma ora mi sto orientando a cambiare…

  3. Peppe

    Anche io ho esattamente questo problema già da 4 giorni uso internet ma se mi chiamano non sono raggiungibile e io non riesco a chiamare, devo riavviare il telefono e poi funziona ma poi il problema persistente…. Sono costretto a cambiare gestore perché così non va perniente bene

  4. Davide

    Anche a me spesso quando devo telefonare mi appare il messaggio di rete non disponibile, speriamo risolvano presto altrimenti cambierò operatore, a me questo problema lo ha sempre dato e sono passato ad Iliad da un paio di mesi più o meno

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Su questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai facoltà di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Maggiori info nella nostra privacy policy