Problema Iliad rete non disponibile e altre cose da migliorare

Il nuovo operatore telefonico Iliad si è imposto nel mercato italiano ottenendo ottimi risultati già nel primo anno. Tuttavia c’è sempre da migliorare e alcuni utenti hanno segnalato alcuni disservizi o disfunzioni che si spera vengano risolti al più presto.

Ecco i principali problemi segnalati

  • La segreteria non inoltra via email il file audio

  • Non ricevo le chiamate da alcune direttrici (es. Wind Infostrada)

  • Non mi funziona il roaming dati in Europa

  • Non mi funziona il roaming dati fuori Europa

  • La qualità audio non mi soddisfa

  • Il trasferimento di chiamata non è compreso nel bundle

  • Problema navigazione lenta o assente in 3G (quando il 4G non è disponibile)

Ovviamente molti di questi problemi non sono generalizzati in tutta Italia ma si riscontrano solo in alcune aree. 

Ma il problema più grave al momento risulta essere quello che spesso molti utenti rilevano il messaggio “Rete non disponibile” e quindi si risulta irragiungibili senza motivo.. semplicemente la SIM va in freeze e per risolvere il problema bisogna mettere e togliere la modalità aereo oppure riavviare il cellulare.

O ancor peggio altri utenti pur avendo campo pieno e pur navigando, non ricevono e non effettuano chiamate fino a quando non si mette in modalità aereo il telefono (o si riavvia). 

Se anche tu hai riscontrato questi problemi o vuoi segnalarne dei nuovi, scrivi nei commenti qui sotto.

 

 

1 Commento
  1. Elisabetta Manconi

    Riscontro problemi in ricezione e invio chiamate. A volte non squilla, con conseguente caduta linea, Altre volte inserisce segreteria. E’ grave.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.