WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone iOS e Android nel 2021
Stando a quanto appreso nelle ultime ore, salvo cambiamenti dell’ultimo secondo, la popolare app di messaggistica istantanea Whatsapp smetterà di funzionare nel nuovo anno in arrivo su diversi smartphone Android e iOS. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
La lista dei dispositivi dove Whatsapp smetterà di funzionare nel 2021
Diversi telefoni con a bordo sia il sistema operativo iOS di Apple che Android di Google nel nuovo anno saranno obbligati a dire addio a Whatsapp. Quali sono i modelli in questione? Cosa cambia realmente per tutti gli utenti? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Ogni anno tramite un comunicato ufficiale Whatsapp prende questa drastica decisione e va a coinvolgere diversi telefoni i più datati e quelli che non sono più in grado di ricevere update di sicurezza in grado di garantire privacy agli utenti e il funzionamento corretto del terminale.
La lista completa dei modelli nel quale Whatsapp smetterà di funzionare a partire dal nuovo anno in arrivo:
I modelli che smetteranno di funzionare sono quelli caratterizzati dalla piattaforma operativa Android 4.0.3, KaiOS 2.5.1 e iOS 9.
Se volete avere un quadro completo o meglio un elenco il consiglio è quello di prendere in considerazione la versione del sistema installata sul vostro device, ma su iPhone troviamo:
- iPhone 5
- iPhone 5C
- iPhone 5S
- iPhone 4S
Passando ad Android, spiccano i seguenti terminali:
- Motorola Droid RAZR
- HTC Desire
- Samsung Galaxy S2
- Huawei Ascend P1 ecc.
Lo stop del servizio sugli smartphone in questione, come accaduto già in passato, prenderà il via a febbraio del nuovo anno.
Cosa fare per non rimanere senza Whatsapp?
La risposta è semplice. Servirà o cambiare in maniera drastica il proprio telefono optando per uno di nuova generazione oppure effettuare l’aggiornamento del sistema operativo a una versione compatibile con l’app Whatsapp.
Cosa ne pensate?
Leggete anche: Whatsapp si aggiorna per dispositivi Android: arrivano nuove emoji