Le videochiamate WhatsApp sono ufficialmente arrivate sull’applicazione desktop per Windows 10 . La funzionalità, che era in sviluppo da mesi, ha iniziato a comparire sui computer di alcuni utenti nelle ultime ore.
Si tratta di una versione beta e l’applicazione ti avvisa con un piccolo indicatore accanto alle icone delle chiamate e delle videochiamate nell’applicazione Windows.
Per godere delle videochiamate WhatsApp in Windows 10 è necessario avere l’ultima versione dell’applicazione . Questa può essere scaricata dal Microsoft Store e dal sito web ufficiale di WhatsApp .
L’attivazione di questa nuova funzione, ovviamente, non dipende solo da questo. Sembra che l’azienda lo stia progressivamente abilitando dal server a un numero limitato di utenti. Pertanto, anche se installi la versione più recente, potresti non vedere ancora le icone della videochiamata.
Questa nuova funzionalità arriva in un momento delicato per Whatsapp e in generale per l’azienda di Cupertino, in merito al polverone sollevato dalle modifiche contrattuali sulla privacy che ha fatto sì che molte persone iniziassero a utilizzare Signal e Telegram, le due principali alternative. Questi hanno registrato una crescita significativa nel loro utilizzo negli ultimi giorni a seguito delle polemiche derivanti da WhatsApp, che attualmente è considerato una sorta di standard per la messaggistica in Occidente.