Google Foto: come cancellare foto dal cestino

Se lo hai impostato correttamente, Google Foto può salvare ogni video o foto che fai. Fino a giugno di quest’anno, puoi caricare tutti i video e le immagini che desideri senza doverti preoccupare di un limite. Quando vuoi fare un po ‘di pulizia, cancelli quelle immagini nel cestino di Google Foto.

È meglio che quelle immagini e video vadano nel cestino e non vengano cancellati in modo permanente. Non si sai mai,  potresti aver bisogno di recuperarli. Tieni presente che Google Foto salverà le immagini cancellate solo per 60 giorni. Dopo di che, verranno elimitati per sempre. Se ci sono immagini che non vuoi rischiare che qualcuno veda, ecco come puoi rimuovere manualmente il cestino su Google Foto.

Come cancellare manualmente tutte le immagini e i video nel cestino di Google Foto

Se non hai voglia di aspettare due mesi prima che Google svuoti il ​​cestino in Google Foto, puoi farlo manualmente seguendo questi passaggi.

Apri Google Foto.

Accedi al tuo account Gmail se non l’hai già fatto.

Quando l’app si apre, tocca l’opzione Libreria in basso a destra.

Nella pagina successiva, l’icona del Cestino sarà sotto Utilità.

Ora tocca i punti in alto a destra e dovrebbe apparire l’opzione Svuota cestino.

Riceverai un messaggio di conferma per assicurarti che questo sia ciò che desideri fare. Se sei sicuro, tocca l’opzione di conferma. Il processo richiederà solo pochi secondi.

Conclusione

Quando c’è un’immagine che non vuoi che nessuno veda, la cancelli. L’immagine va nel cestino, ma chiunque conosca Google Foto può ripristinarla facilmente andando nel cestino e premendo a lungo su di essa.

Quando si fa questa operazione, un’opzione blu di ripristino appare in basso a destra. Dopo aver toccato questa opzione, quel file viene ripristinato con tutti quelli che desideri conservare.

Quindi, con che frequenza svuoti manualmente il cestino o aspetti solo che lo faccia Google? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.