Nuovo Motorola Moto G30, caratteristiche, prezzo, scheda tecnica

La fortunata linea ‘G’ di Motorola si rinnova all’inizio dell’anno con due modelli: il Motorola Moto G10, più semplice, e il Motorola Moto G30, uno smartphone che aspira a dominare la fascia media del ‘catalogo moto’.

A questo punto dell’anno, la cosa più comune era aspettare che il Mobile World Congress presentasse i rinnovamenti della maggior parte delle gamme mobili. Ma, con un MWC ritardato fino all’estatee con produttori come Xiaomi e Samsung che hanno già avanzato le loro presentazioni, anche gli altri stanno optando per lo stesso. È il caso di Motorola: l’azienda ha appena svelato due nuovi Moto G. Vediamo cosa ha dentro il Motorola Moto G30, l’allievo più evoluto della coppia.

Scheda tecnica Motorola Moto G30

 

Moto G30

Schermo

LCD da 6,5 ​​”
HD +
90 Hz

Dimensioni e peso

165,22 x 75,73 x 9,14 mm
200 gr.

Processore

Bocca di Leone 662

RAM

4/6 GB

Conservazione

128 GB
Micro SD

Fotocamera frontale

13 MP f / 2.2

Videocamera posteriore

64 megapixel f / 1.7
8 megapixel f / 2.2 UGA
Macro da 2 megapixel f / 2.4
Bokeh da 2 megapixel f / 2.4

Tamburi

5.000 mAh
Ricarica rapida 15 W.

Sistema operativo

Android 11

Connettività

LTE
Wifi
NFC
Bluetooth 5.0
Minijack
USB-C
FM Radio

Altri

Lettore di impronte digitali posteriore
Pulsante per l’Assistente Google
IP52

Prezzo

179,99 euro

Design elegante e fotocamera quadrupla contrassegnata

Motorola Moto G30

Il Motorola Moto G30 mantiene viva l’essenza della fascia media ad un prezzo contenuto che ha già reso famoso il primo Moto G. Con una concorrenza molto più agguerrita di allora, Motorola li affronta con un cellulare di dimensioni e peso generosi che fa delle curve posteriori e del suo modulo fotografico rettangolare le sue caratteristiche principali.

Davanti abbiamo uno schermo LCD da 6,5 ​​pollici e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz che, purtroppo, scende alla risoluzione HD +. Occupando quasi tutta la parte anteriore, questo pannello offre un ritaglio superiore a forma di goccia d’acqua riservando il lettore di impronte per la faccia posteriore (sul logo Motorola). Il Moto G30 sfoggia anche un quarto pulsante sul lato destro oltre a quelli dedicati alla potenza e al volume: il cellulare include un pulsante diretto per l’Assistente Google.

Motorola Moto G30

Dietro il Motorola Moto G30 vanta un modulo fotografico rettangolare abbastanza simile a quello del Samsung Galaxy Note 20 Ultra. In esso domina a sensore principale da 64 megapixel abbastanza luminoso, almeno in base all’apertura dell’obiettivo: f / 1.7. Questo sensore è accompagnato da un file Fotocamera grandangolare da 8 megapixel; insieme a due fotocamere che potrebbero essere considerate di riempimento: macro e profondità, entrambe da 2 megapixel.

La potenza del Motorola Moto G30 è relegata allo Snapdragon 662, un SoC competente che evita di litigare su funzionalità come il 5G. 4 o 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, il Motorola Moto G30 offre espansione tramite scheda SD, include un jack per cuffie, non fa a meno di NFC e dispone di una radio FM.

Motorola Moto G30

La batteria del telefono non sembra male vista la sua capacità: 5.000 mAh. Per farlo rivivere le offerte Motorola Moto G30 Ricarica rapida da 15 W. che, secondo Motorola, regala al telefono dodici ore di autonomia con soli venti minuti di ricarica.

Prezzo e disponibilità del Motorola Moto G30

Il nuovo telefono è già ufficiale e sarà distribuito a livello internazionale, Spagna compresa, alla fine di marzo (Motorola deve confermare la data specifica) e sappiamo il costo del modello base: il Motorola Moto G30 4/128 GB partirà da 219 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.