Samsung Galaxy A71 5G inizia l’aggiornamento ad Android 11

Era in ottobre quando il Galaxy A71 iniziò l’aggiornamento a One UI 2.5 in un momento in cui Android 11 stava iniziando a decollare in altri produttori. E ora, quasi quattro mesi dopo, la versione 5G del Galaxy A71 inizia a ricevere l’aggiornamento che la dota Android 11 e One UI 3.0.

Un modello rilasciato nella primavera del 2020 con lui Galaxy A51 5G, un telefono molto popolare che ora vede miglioramenti che non solo i suoi fratelli maggiori già godevano, ma erano anche accessibili per altri modelli economici del marchio coreano.

L’ultima, o quasi, in casa Samsung

A71 5g

Per ora l’aggiornamento è in fase di implementazione nel mercato statunitense per i modelli commercializzati per l’operatore Sprint, per il modello che porta il numero identificativo SM-A716U. Tuttavia, si prevede che raggiungerà progressivamente altri mercati.

L’aggiornamento del firmware porta il numero di build A716USQU2CUA7 include, come al solito, la patch di sicurezza più recente (o quasi), che in questo caso è gennaio 2021. Un aggiornamento che serve anche a correggere e coprire un exploit di danneggiamento della memoria insieme ad altre vulnerabilità.

Con l’arrivo di questo aggiornamento, i possessori di uno di questi telefoni riceveranno la penultima versione del livello di personalizzazione di Samsung, One UI 3.0. Una versione che viene fornita con una serie di miglioramenti estetici e prestazioni ottimizzate come abbiamo già recensito ai suoi tempi.

Come dicevamo, l’aggiornamento è partito negli Stati Uniti e, se tutto va bene e non sorgono problemi, dovrebbe essere esteso successivamente ad altri paesi. Se stai usando questo modello, puoi controllare manualmente se hai una nuova versione disponibile andando su “Impostazioni” del sistema già “Aggiornamento software”. Spremi dentro “Scarica e installa” affinché il cellulare contatti i server Samsung.

Via | Sammobile

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *