Impostare luminosità su Xiaomi Mi Band

I braccialetti intelligenti sono la nuova scommessa di aziende tecnologiche come Xiaomi o Huawei. Inoltre, i braccialetti possono essere attivati ​​e sincronizzati con il cellulare molto facilmente. E con il lancio della 4a generazione del Mi Band l’azienda di origine cinese ha dato molto di cui parlare.

Uno degli aspetti eccezionali (oltre al prezzo) è la durata della batteria, poiché l’azienda affermava che poteva essere utilizzata fino a 20 giorni senza ricarica. Tuttavia, molti fanatici del risparmio vogliono spingere questa cifra al limite. Per questo motivo, e per risparmiare la durata della batteria, in questo articolo ti mostriamo come impostare la luminosità della Xiaomi Mi Band.

Come regolare la luminosità su Xiaomi Mi Band

Sfortunatamente, nessuna delle Mi Band ha la possibilità di regolare la luminosità automaticamente. Ma se ti permette di creare un promemoria dell’evento con il braccialetto, in pochi passaggi. E sebbene questo braccialetto non abbia l’hardware necessario per regolare la luminosità, ha un sensore di luce.

Tuttavia, Xiaomi mette a tua disposizione il modalità notturna. Con esso puoi impostare le ore in cui la luminosità verrà regolata al massimo e al minimo. Quindi la luce di questo braccialetto intelligente non ti disturberà di notte ma non mancherà nemmeno di giorno.

Un’altra opzione è impostare il luminosità manualmente ogni volta che hai bisogno, cosa davvero facile da fare, di impostare la modalità notturna su Mi Band Smart 4, segui questi passaggi:

  1. Inserisci l’applicazione “La mia forma” sul tuo dispositivo mobile.
  2. Fare clic sull’opzione “Profilo”.
  3. Selezionare la casella “Modalità notturna”.
  4. Impostare le ore in cui si desidera regolare la luminosità al massimo e al minimo. Dopo questo, l’applicazione si sincronizzerà automaticamente con la Mi Band.

orologio xiaomi mi band

Per regolare la luminosità manualmente, puoi farlo direttamente dal braccialetto Xiaomi mi Band e per questo segui questi passaggi:

  1. Entrare nel menu
  2. Selezionare l’opzione “Più”.
  3. Nella sezione “Luminosità” puoi configurare questo parametro in base alle tue esigenze. Per aumentare o diminuire la luminosità tocca rispettivamente i segni + e -.

Non dovresti preoccuparti molto del problema della batteria. Con tutte le funzioni attivate, questo braccialetto intelligente può durare fino a 20 giorni senza ricevere alcun addebito. Pertanto, sebbene la modalità notturna riduca la luminosità tra determinate ore e quindi aumenti un po’ la durata della batteria, la sua funzione principale è quella di rendere più confortevole l’uso del braccialetto.

Come impostare la luminosità automatica del mio Xiaomi mi band 3

Come impostare un livello di luminosità automatica In questo modello della fascia mi Xiaomi, è attivando la “Night Mode”, perché in questo modo la luminosità del braccialetto smart verrà ridotta al calare del sole.

Per attivarlo, devi seguire la guida rapida che abbiamo preparato per te, ricorda che devi avere il braccialetto legato all’app Mi Fit:

  • Entra in menu principale delle app Mi Fit
  • Scorri fino a trovare l’opzione “Modalità notturna”
  • Una volta dentro si può definire a programma personalizzato o quello predefinito che calcola l’ora del tramonto e dell’alba.

Come regolare la luminosità di Xiaomi mi Band 4

Da parte sua, Xiaomi ha implementato grandi innovazioni sul tuo ultimo braccialetto intelligente. Se l’hai già acquistato, vorrai sicuramente conoscere tutti i segreti e i trucchi che contiene. Ad esempio, come impostare la sveglia o svegliarsi facilmente e velocemente e quindi non addormentarsi.

Per questo motivo, in questa sezione ti mostreremo alcune funzioni che dovresti conoscere ottieni il massimo da Xiaomi Mi Smart Band 4.

Accendi lo schermo con un gesto

Questa funzione ti evita di dover toccare lo schermo per consultare le tue informazioni. Alzando semplicemente il polso, la Mi Band rileverà il movimento e si accenderà automaticamente. Per configurarlo, vai a applicazione “La mia forma” e vai alla sezione “Alza il polso per vedere le informazioni”.

Blocca il braccialetto per maggiore sicurezza e privacy

Questa funzione ti consente di bloccare il braccialetto ogni volta che rileva che lo hai rimosso. In questo modo, per utilizzarlo dovrai inserire il codice a 4 cifre che hai stabilito. Puoi implementarlo dalla sezione “Lab” nel menu di configurazione. Decisamente, impedirai ad occhi indiscreti di avere accesso alle tue informazioni personali.

Personalizza lo schermo con i design che ti piacciono di più

Questa nuova generazione è arrivata a colori. Per sfruttare appieno questa funzionalità è possibile personalizzare lo schermo con i disegni che più ti piacciono.

Per farlo, devi scarica l’app «MiBand4 – WatchFace per Xiaomi Mi Band 4». Quindi scegli il design che preferisci e seleziona l’opzione “Installa.

orologi xiaomi mi band

Quindi accedi a “Mi Fit” e segui il percorso “I miei dispositivi” → “My Smart Band 4” → “Impostazioni dello schermo del braccialetto” → “Schermo del mio braccialetto” e seleziona il design che hai scelto. Infine, fai clic su “Sincronizza schermo braccialetto”.

Quindi, con questo tutorial del tuo braccialetto Xiaomi Mi Band, puoi risparmiare energia fino a 20 giorni. Ma non è tutto, anche con esso puoi scattare foto da remoto in modo facile e veloce, ti divertirai davvero al massimo.

Come modificare la luminosità di Xiaomi mi Band 5

Questo modello di fascia Xiaomi, non ha un sensore di lumen o di prossimità, quindi è importante regolare correttamente la luminosità, sia per l’uso quotidiano che per il risparmio della batteria che è abbastanza importante.

Il livello di si consiglia una lucentezza intermedia dal produttore, quindi per configurare il livello di luminosità della Xiaomi mi Band 5 devi seguire questi passaggi:

  • Entra dal braccialetto alla sezione Di più
  • Cerca la sezione Impostazioni
  • Lì troverai la parte di Luminosità

In questo modo puoi regolare il livello di luminosità a quanto consigliato, oppure in base alle tue esigenze, puoi anche regolare il tempo di attività dello schermo, ricorda che più lungo questo tempo, più batteria consumerà.

Suggerimenti per risparmiare la batteria di uno smartwatch Xiaomi

Per quanto riguarda uno Smartphone, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi affinché la batteria del tuo Xiaomi mi Band duri un po’ di più e abbia una vita più lunga, qui trovi quei suggerimenti per qualunque sia il modello del tuo Xiaomi mi Band (2, 3, 4, 5 o successivo)

Imposta la luminosità e lo schermo in tempo

Come abbiamo visto prima, impostare la luminosità dello schermo e il tempo di accensione è un modo efficiente e abbastanza semplice per farlo salvare e prolungare la vita della batteria del tuo Xiaomi mi Band.

Disattiva l’accensione dello schermo quando si alza il polso

Sebbene l’impostazione “pick-up-to-wake” a volte sia abbastanza utile, nella maggior parte dei casi, può essere un grosso problemapoiché di solito si attiva anche con il minimo movimento.

Il modo per disabilitare questa azione è abbastanza semplice da App MyFit disponibile per il tuo cellulare iPhone o Android, ricorda solo che una volta disattivato, devi toccare lo schermo per attivarlo.

Disabilita l’opzione di riconoscimento dell’esercizio

Questo è uno dei aggiornamenti più recenti della Xiaomi mi Band, che fornisce un’analisi dell’energia, delle calorie e dei passi che si spendono durante l’allenamento, sfortunatamente il braccialetto intelligente consuma una quantità extra di batteria durante l’esecuzione di questi campioni.

Il modo per disattivarlo è molto semplice, perché è solo necessario accedere al menu delle impostazioni e cercare il file sezione “rileva attività”lì troverai il pulsante per disattivare questa funzione.

Devi solo ricordare che se vuoi avere un conteggio delle prestazioni della tua attività fisica o esercizio, devi attivare manualmente Questa funzione.

Ridurre le notifiche

Questa funzione è anche una delle più attuali, poiché ti consente di farlo rivedere ciascuna delle notifiche che arrivi al cellulare, ovviamente, che questo implica accendere lo schermo e mantenere attivo il Bluetooth, questo rappresenta una spesa di batteria molto più alta.

È per questo motivo che ti consigliamo di selezionare, solo mostra quelle notifiche che sono davvero importanti nella Xiaomi mi Band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.