Oppo Find X5 PRO, serio candidato al miglior cellulare Android del 2022?

È qui, il miglior OPPO (almeno sulla carta) che l’azienda asiatica abbia mai prodotto. Proprio come ha fatto OnePlus con il 9 Pro questo telefono nasce con un’importante collaborazione da parte di Hasselblad, per migliorare il comparto fotografico, soprattutto per quanto riguarda la calibrazione del colore.

Ti diciamo tutto specifiche e caratteristiche tecniche dell’OPPO Find X5 Pro un fermo candidato per il miglior cellulare Android del 2022, con notevoli miglioramenti a livello software e Android 12 sotto il cofano.

Scheda tecnica OPPO Find X5 Pro

 

OPPO FIND X5 PRO

DIMENSIONI E PESO

163,7 mm x 73,9 mm x 8,6 mm
226 g

SCHERMO

6,7 pollici
120Hz adattivo
Risoluzione QuadHD+
AMOLED di tipo LTPO
Gorilla Glass Victus

PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1

MEMORIA

12 + 256 GB (UFS 3.1 / DDR5)

VIDEOCAMERA POSTERIORE

50 MP
50MPUGA
Teleobiettivo 2X da 13 MP (ibrido 5X)

FOTOCAMERA FRONTALE

32MP

SOFTWARE

androide 12
Sistema operativo a colori 12.1

BATTERIA

5.000 mAh
Ricarica rapida da 80 W
Voce d’aria da 50 W

CONNETTIVITÀ

Doppio 5G
Wi-Fi 6
NFC
GLONASS
QZSS

PREZZO

€ 1.299

Una bestia, punto per puntoOPPO

OPPO Find X5 Pro è una bestia a livello hardware. Ha il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, la migliore piattaforma disponibile oggi su Android. È accompagnato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, entrambi del tipo più veloce al momento.

Si ripete con le curve: l’OPPO Find X5 Pro ha un pannello AMOLED, con 120Hz e risoluzione 2K

Lo schermo è tornato Quad HD+, AMOLED e con refresh rate adattivo. È ancora curvo (leggermente) ai lati, lasciando OPPO il flat panel 2K per il Realme GT 2 Pro presentato in Cina.Marisilicio

Tuttavia, il chip più rilevante all’interno è il nuovo MariSilicio X. È una soluzione AI sviluppata dal gruppo cinese, al fine di elaborare le immagini in modo più efficiente. Il chip, prodotto nel processo a 6 nanometri, offre 18 TOPS di potenza, elaborazione di file RAW a 20 bit e video 4K HDR, tra gli altri.trova x

Per sfruttare questo processore, ha una fotocamera principale da 50 megapixel, con una luminosa apertura f/1.7. È interessante notare che questa versione Pro ha una stabilizzazione a cinque assi sulla fotocamera principale, mentre Find X5 ha OIS a due assi. L’azienda ha collaborato con Hasselblad a migliorare gli algoritmi di elaborazione del coloreoltre ad aggiungere tre filtri sviluppati interamente da questa azienda.

Il secondo sensore è un ultra grandangolare, con apertura f/2.2. Finalmente, abbiamo trovato un teleobiettivo da 13 megapixelcon apertura f/2.4 e zoom ottico di due ingrandimenti ottici. I cinque incrementi sono realizzati in maniera ibrida.

Batteria e ricarica rapida e Android 12 a

La batteria di questo OPPO Find X5 Pro aumenta rispetto a quella del modello precedente. Siamo di fronte a una batteria da 4.800 mAh con ricarica rapida da 80 W. Cosa c’è di più, può caricare in modalità wireless fino a 50 W con il caricatore AirVOOC. Cifre di autentico scandalo e che speriamo finiscano per essere standardizzate nell’alta gamma.

Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo Android 12 personalizzato con ColorOS. una ROM abbastanza pulita con i temi automatici di Material You. A livello di connettività, non manca nulla, con 5G a tutto spettroWiFi dual-band, porta C, buone tecnologie GPS, ecc.

Versioni e prezzo di OPPO Find X5 Pro

OPPO Find X5 Pro ha un prezzo 1.299 euro per la sua versione da 12 + 256 GB.  Da tenere sotto occhio le offerte su amazon, vedi qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.