Come installare e utilizzare Google Assistant sul Galaxy Watch 4

Ora che Google Assistant per Galaxy Watch 4 è finalmente arrivato, probabilmente vorrai installarlo. Fortunatamente questa guida è qui per aiutarti. Samsung ha lanciato ufficialmente il Galaxy Watch 4 nel 2021 e, poco prima del lancio, si pensava che Google Assistant sarebbe stato parte del dispositivo pronto all’uso.

Google e Samsung in seguito hanno confermato che non era il caso. E così è iniziata l’ardua attesa per i possessori di Galaxy Watch 4 per ottenere l’accesso all’utile assistente vocale di Google. Ora, quasi un anno dopo, lo strumento è disponibile per il download da parte degli utenti. Se non vedi l’ora di sostituire Bixby con Google Assistant sul tuo Galaxy Watch 4, questa guida ti guiderà attraverso i passaggi su come farlo. Ti spiegherà anche come utilizzare la funzione sull’orologio.

Come scaricare e installare Google Assistant per Galaxy Watch 4

Naturalmente, per utilizzare Google Assistant sull’orologio, è necessario prima installarlo.

Samsung ha dichiarato durante il suo annuncio che gli utenti sarebbero stati in grado di trovare l’app a seguito di un aggiornamento che abilita lo strumento. E abbastanza sicuro, è così che ha funzionato per noi. Ecco come puoi verificare se l’assistente è già installato sul dispositivo o se deve essere scaricato.

Aggiorna il tuo Galaxy Watch 4 all’ultima versione del software

Ora che l’Assistente Google è stato avviato, l’orologio dovrebbe avere un aggiornamento disponibile per il download. Dovrai scaricare e installare questa nuova versione del software per l’orologio prima di poter fare qualsiasi altra cosa. Quindi vai avanti e avvia il processo di aggiornamento. L’aggiornamento dovrebbe richiedere solo pochi minuti.

Avvia il Play Store sul tuo Galaxy Watch 4

Avvia l’app Play Store sul tuo Galaxy Watch 4. Quindi, cerca l’Assistente Google.

Aggiorna l’Assistente Google o scaricalo

Aggiornamento dell'Assistente Google Galaxy Watch 4

Se per qualsiasi motivo non hai già installato Google Assistant sull’orologio, premi il pulsante di installazione. Se mostra un aggiornare invece, aggiorna l’app.

Tocca il pulsante Inizia

Assistente Google Galaxy Watch 4 Inizia

Una volta completato l’aggiornamento, dovrebbe esserci un Iniziare pulsante che appare sullo schermo. Tocca il pulsante Inizia per far funzionare tutto.

Apri l’app sul tuo telefono

Quindi, tocca il pulsante sullo schermo dell’orologio che dice di aprire l’app sul telefono. Il resto del processo di configurazione continuerà sul telefono a cui è collegato l’orologio. L’Assistente Google si aprirà quindi sul tuo telefono e vedrai un pulsante nell’angolo in basso a destra dello schermo che dice Attivare.

Tocca quello, quindi tocca il Prossimo pulsante per passare alla schermata successiva. Dovrai quindi accettare la funzione Voice Match per continuare. Una volta che sei d’accordo, segui i passaggi per impostare la corrispondenza vocale, che includerà la pronuncia di una o due frasi in modo che Google possa impostare il riconoscimento. Al termine del riconoscimento di Voice Match, tocca il Fatto pulsante nella parte inferiore dello schermo, quindi tocca il donare pulsante nella parte inferiore della schermata successiva. E questo è tutto. L’Assistente Google è installato.

Una cosa degna di nota è che se hai già impostato Voice Match prima di tutto questo, non dovresti ripetere quel passaggio sull’orologio. Personalmente non ho dovuto farlo con il mio poiché ho configurato Voice Match molto prima di questo aggiornamento.

Come utilizzare l’Assistente Google sul tuo Galaxy Watch 4

Ora che hai l’app aggiornata o installata, ci sono due modi per attivarla. Quindi, analizzeremo entrambi i metodi di attivazione.

Imposta l’Assistente Google come app predefinita

App predefinita dell'Assistente Google Galaxy Watch 3

L’Assistente Google potrebbe essere installato ma non è ancora l’app dell’assistente predefinita. Apri il menu delle impostazioni, quindi scorri e cerca le app. All’interno del menu delle app, seleziona e tocca Scegli App predefinite. Quindi seleziona App per l’assistente digitalequindi toccare App predefinitae scegli Assistente Google come opzione. Potrebbe anche essere impostato su predefinito già come lo era per me.

Tieni premuto il pulsante di accensione

Tasto home personalizzato dell'Assistente Google Galaxy Watch 4 3

Una volta installato Google Assistant sull’orologio e dopo averlo scelto come opzione predefinita, puoi attivarlo tenendo premuto il pulsante di accensione. Questo sarà un modo per attivare l’assistente. Questo serve anche come metodo migliore se sei preoccupato per attivazioni accidentali. Cosa che non succede spesso ma può succedere.

Dovrai prima impostarlo come opzione della chiave home personalizzata. Ecco come farlo. Avvia le impostazioni, quindi apri le funzionalità avanzate. Scorri per trovare le chiavi personalizzate e puoi quindi impostare l’Assistente Google su una delle due opzioni. L’azione di doppia pressione del tasto home o l’azione di pressione prolungata del tasto home. Selezionane uno e da quel momento in poi quell’azione riattiverà l’assistente.

Dì la parola sveglia di Hey Google

In alternativa, puoi dire “Ehi Google” e questo riattiverà anche l’Assistente Google. Puoi quindi procedere a porre tutte le domande che desideri o emettere un comando. Tieni presente che se hai altri dispositivi nelle vicinanze che dispongono di Google Assistant, la parola di attivazione può attivare quei dispositivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.