Conviene acquistare subito iPhone 7 o aspettare l’iPhone 8?

Manca solo qualche mese prima che l’Apple inizi a parlare in maniera più precisa ed addentrata sull’iPhone 8, perciò inizia a diventare chiaro che comprare un iPhone 7 diventerà una realtà più accessibile. Ecco qualche consiglio per cercare di capire se ne vale la pena:

Se avete già un iPhone, a prescindere dal modello…

  • E’ bene effettuare l’acquisto presto. Quando uscirà l’iPhone 8, il prezzo degli iPhone più vecchi inizierà a svalutare. Se volete acquistare l’iPhone 7 usando il vostro vecchio come permuta o rivendendo prima quello che avete, il momento buono è adesso.
  • Considerate i vantaggi Hardware che un iPhone 7 può offrire. Più il vostro cellulare è vecchio, maggiori sono i vantaggi nel passare ad un modello più nuovo. Per riepilogare, l’iPhone 7 ha queste caratteristiche: una doppia fotocamera (nel modello plus), un display d’ultima generazione per una migliore qualità nei dettagli, un processore Fusion A10, una certificazione IP67 e una durata migliore della batteria. Confrontate queste caratteristiche con il vostro vecchio iPhone per capire quanto distanti sono i due modelli.
  • Se invece avete un iPhone 7 ma volete effettuare un upgrade al Plus, potete sia aspettare di vederlo svalutare o di tentare la fortuna adesso: in entrambi i casi sono sempre i due modelli con la possibilità di ottenere una svalutazione, anche se per il Plus ci possono essere alcune eccezioni.

Se non avete ancora un iPhone…

  • Aspettate l’arrivo del nuovo modello per prendere il penultimo cellulare a prezzi più contenuti. L’iPhone 7, a parte alcune colorazioni speciali (come il recente Rosso) e il modello Plus può ricevere ulteriori ricadute nel prezzo per l’arrivo del nuovo modello. Nulla esclude che modelli ancora più vecchi come il 6 e 6S riceverà altri ribassi.
  • Confrontate accuratamente le caratteristiche dei cellulari, e fatelo con cautela. iOS ed Android sono molto differenti, così come l’hardware nel quale lavorano. Nel mentre un cellulare Android può usare un Chipset Snapdragon o Kirin, l’Apple utilizza i così definiti “Fusion A” con il modello A10 presente nell’iPhone 7. I Ghz che offre (2,33Ghz) possono essere già un buon punto di riferimento, anche se continuiamo a dire che il modo in cui lavorano i due è drasticamente differente.
  • Giocate con i valori di mercato. Se il vostro cellulare Android ha un buon prezzo, controllate se lo conserverà anche dopo l’arrivo dell’iPhone 8. Potete rivenderlo per un decente profitto, giusto quel che vi serve per permettervi un iPhone 7 ad un prezzo minore.

In generale…l’iPhone 8 comporterà naturalmente la venuta di nuove caratteristiche che non saranno presenti sull’iPhone 7, ma se questo fattore non v’importa, ecco tutto quello che possiamo consigliarvi in ambito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *