Come ripristinare un telecomando Amazon Fire TV Stick

Potrebbero esserci diversi motivi per cui dovresti ripristinare il telecomando Amazon Fire TV Stick. Compreso il fatto che semplicemente non funziona correttamente. In genere, la prima cosa che dovresti fare con qualsiasi pezzo di tecnologia dopo aver iniziato ad avere problemi, è provare ad accenderlo e spegnerlo, quindi provare a ripristinarlo. Questo di solito risolve il problema.

Quindi oggi, in questo tutorial, ti mostreremo come ripristinare il telecomando Amazon Fire TV Stick. È una cosa abbastanza facile da fare, ma a seconda del modello di telecomando che hai, potrebbe essere leggermente diverso. Quindi esamineremo ogni versione.

Prima di ripristinare il telecomando Fire TV Stick

Quindi, prima di affrontare la seccatura di ripristinare il telecomando Fire TV Stick, è una buona idea controllare alcune cose. Come ad esempio le batterie. Assicurati che le batterie non siano esaurite o in esaurimento. Questo potrebbe essere il motivo per cui il telecomando Fire TV Stick non si comporta come dovrebbe. E questa è una soluzione rapida ed economica.

Quindi, prova ad avvicinare il telecomando alla tua Fire TV Stick. Questi telecomandi funzionano solo per una certa distanza. Quindi assicurati di non essere troppo lontano, poiché ciò potrebbe anche causarti dei problemi.

Infine, prova a scollegare Fire TV e ricollegarlo. Molte volte qualcosa di semplice come un riavvio può risolvere eventuali problemi che potresti avere con Fire TV Stick. O davvero qualsiasi pezzo di tecnologia.

Come ripristinare il telecomando Fire TV dell’edizione base

Se hai il telecomando Fire TV Basic Edition, che ha sei pulsanti e il D-Pad, ecco come puoi ripristinarlo.

  • Tieni premuto il pulsante Home, quindi premi il pulsante Menu tre volte.
  • Rilascia il pulsante Home, quindi premi il pulsante Menu nove volte.
  • Successivamente, dovrai estrarre le batterie dal telecomando.
  • Quindi scollega Fire TV Stick e attendi un minuto.
  • Ora puoi reinserire le batterie nel telecomando e ricollegare Fire TV Stick.
  • Una volta che Fire TV Stick si è avviato e viene visualizzata la schermata iniziale, sul telecomando, tieni premuto il pulsante Home per circa 40 secondi.

E questo è tutto. Questo è tutto ciò che c’è da fare sull’edizione base del telecomando Fire TV.

Come ripristinare il telecomando Fire TV Stick di prima generazione

Se hai il telecomando Fire TV Stick di prima generazione, è abbastanza semplice ripristinarlo. Questo è il modello con il pulsante del microfono in alto.

  • Innanzitutto, scollega il cavo di alimentazione di Fire TV Stick e attendi un minuto.
  • Ora, sul telecomando, vai avanti e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti sinistro e Menu per circa 12 secondi.
  • Rilascia i pulsanti e attendi per circa cinque secondi.
  • Ora puoi rimuovere le batterie del telecomando.
  • Quindi, ricollega Fire TV Stick, in modo che il dispositivo si accenda, quindi attendi un minuto.
  • Trascorso quel minuto, reinserire le batterie nel telecomando.
  • Premi il pulsante Home sul telecomando.

E ora il tuo telecomando dovrebbe essere completamente ripristinato e accoppiato ancora una volta con Fire TV Stick.

Come ripristinare il telecomando Voice Lite di 2a, 3a generazione, Smart TV Remote e Soundbar Remote

Questo metodo funziona praticamente per tutte le altre versioni del telecomando Fire TV. Che sia per il segno di spunta Fire TVS, i set Fire TV, la soundbar o qualunque cosa sia.

  • Innanzitutto, vorrai scollegare il cavo di alimentazione di Fire TV Stick e attendere circa un minuto o 60 secondi.
  • Sul telecomando, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sinistra, Menu e Indietro per 12 secondi.
  • Ora, lascia andare i pulsanti e attendi cinque secondi.
  • Rimuovere le batterie del telecomando.
  • Ora puoi andare avanti e ricollegare Fire TV Stick e accendere il dispositivo. Attendi 60 secondi dopo che è stato fatto.
  • Quindi vai avanti e rimetti le batterie nel telecomando.
  • Premi il pulsante Home sul telecomando.

Ora il tuo telecomando verrà ripristinato e riaccoppiato con Fire TV Stick. Questo dovrebbe risolvere tutti i problemi che stai riscontrando.

Se i tuoi problemi persistono, ecco altre cose da provare

Ora, potrebbe non essere il tuo telecomando. Potrebbe essere un altro problema che sta riscontrando la tua Fire TV Stick. Quindi ecco alcune altre cose che puoi provare.

Svuota la cache

Puoi provare a svuotare la cache su Fire TV Stick. A volte nella memorizzazione nella cache dei dati, i dati possono danneggiarsi e causare problemi con il dispositivo. Quindi svuotare la cache può risolvere questo problema. Abbiamo un tutorial su come farlo qui. Ci vorranno alcuni minuti e la tua Fire TV Stick funzionerà un po’ più lentamente per un po’ mentre ricostruisce quella cache.

Ripristina le impostazioni di fabbrica

Di solito è l’ultima risorsa, dal momento che dovrai scaricare nuovamente tutte le tue app e accedere nuovamente a tutte. Ma se tutto il resto fallisce, puoi anche provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Ciò ripristinerà Fire TV Stick alle impostazioni di fabbrica, come se fosse nuovo di zecca da Amazon. Ci vorranno alcuni minuti e, si spera, dovrebbe risolvere i tuoi problemi.

Se ciò non riesce, potresti voler prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo dispositivo Fire TV. Per fortuna, sono piuttosto economici. Il Fire TV Stick 4K è solitamente di circa $ 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.